window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-29275050-2');
Arma bianca a scelta2019-07-28T09:17:27+00:00

Arma Bianca a Scelta

Arma Bianca a Scelta

Settimo Anno

Nel corso del settimo ed ultimo anno di corso, l’allievo avrà il compito di perfezionare quanto appreso attraverso le prime e parziali esperienze di insegnamento ad altri colleghi di grado inferiore, ma sarà in particolare concentrato sullo studio di un’arma a scelta.
Poiché quasi ogni oggetto di utilizzo comune può essere utilizzato come arma, la scelta dell’allievo potrà spaziare in qualsiasi direzione per trovare l’arma che più ritiene ideale per sé stesso o come arma in sé: dagli oggetti di uso comune ad armi storiche orientali ed occidentali, sino alle esotiche.

canne-baton-combat
lancia

Obiettivo dell’allievo è codificare (anche per iscritto) un utilizzo di quest’arma in tecniche accademiche e di combattimento, sino alla realizzazione di un percorso di apprendimento per neofiti. Tale obiettivo dovrà essere conseguito in primis tramite l’esperienza personale di utilizzo e combattimento con la stessa arma, ma potrà avvalersi delle conoscenze degli istruttori presenti, di testi appropriati e di istruttori esterni, qualora ve ne fossero. L’associazione parteciperà alle spese di istruzione, reperimento materiali, e di organizzazione di stage monotematici, previo accordo del direttivo. Unico vincolo imposto all’allievo è la trasmissione ai soci di quanto appreso e codificato.

Terminato l’anno , Fior di Loto riconosce agli allievi l’abilitazione all’insegnamento; tuttavia l’allievo potrà decidere di approfondire ulteriormente armi già studiate, a partire dalla stessa Katana, oppure altre armi meno tipiche di dominio degli istruttori oppure con studio autonomo, l’ausilio degli istruttori Fior di Loto, e corsi e stage esterni che Fior di Loto potrebbe decidere di sovvenzionare in toto o in parte. L’unico vincolo, in quest’ultimo caso, è la condivisione e l’insegnamento di quanto appreso, all’interno della Sala d’Arme, poiché questo è il fondamento di Sala d’Arme Fior di Loto.

Torna in cima